banner header

mail canale youtube




    

Home > Fonti su p. Puglisi > Testimonianze e interviste > Testimoni indiretti

Testimoni indiretti

All'interno di questa sezione, sempre in aggiornamento, l'elenco (non esaustivo ma il più completo possibile) di tutte le produzioni di qualsiasi genere realizzate sulla figura di p.Puglisi dalla sua uccisione ad oggi. Tutti i link che rimandano al canale youtube di SI MA VERSO DOVE? sono funzionanti. Di tutti gli altri che rimandano ai diretti autori non siamo direttamente responsabili e, pur essendo verificati,  potrebbero non funzionare. In questo caso, potete rivolgervi direttamente alla nostra mail per segnalare o richiedere il documento che interessa. Parte di questo materiale è conservato nell'archivio documentale su p. Puglisi dell'Arcidiocesi di Palermo.Per segnalare nuovi documenti audio e video, anche prodotti da scuole o gruppi, scrivere a : simaversodove@gmail.com


Luigi Patronaggio

Luigi Patronaggio è il magistrato che, con il collega Lorenzo Matassa, ha condotto le indagini sull'omicidio di don Pino Puglisi, sostenendo poi l'accusa durante i processi. E' uno dei pm che portò all’arresto dei registi e dei killer di don Puglisi e, dal 2016, è Procuratore della Repubblica di Agrigento.

Patronaggio
1994 RAI2
Patronaggio
2004 L'uomo che sparava dritto
Patronaggio
2013 RAI1

Giuseppe Savagnone

Giuseppe Savagnone, docente per quarantuno anni di Storia e Filosofia nei licei statali, ha ricoperto numerosi incarichi all'interno del mondo ecclesiale regionale. Intellettuale di riferimento nel panorama cattolico italiano, ha scritto numerosissimi libri e collabora con diverse riviste sociali e culturali.Responsabile del sito della Pastorale della Cultura dell'Arcidiocesi di Palermo: www.tuttavia.eu.

Giuseppe Savagnone
20 Maggio 2013 Palermo
Giuseppe Savagnone
2013 RAI 1

2013 RAI3
 

Vincenzo Ceruso

È nato a Palermo, dove vive e lavora. Allievo di padre Pino Puglisi, si è occupato di minori a rischio di devianza con la Comunità di Sant'Egidio. Già ricercatore presso il Centro studi Pedro Arrupe, collabora con l'Osservatorio Migrazioni e scrive di mafia su diverse testate.

Vincenzo Ceruso
2013 SUDPRESS
Vincenzo Ceruso
2018 Semplicemente Francesco
Vincenzo Ceruso
2015 Padre Pio TV